domenica 12 luglio 2009

Recensione del fumetto "Eden" di Yukiru Sugisaki e Syunpei Okada


Per quanto riguarda le ultime novità di casa J-Pop come
Brave Story o Tom Sawyer è gia stato detto (quasi) tutto. Ecco perchè oggi vogliamo proporvi una delle ultime uscite di questa grande casa editrice: Eden.

Eden è un manga seinen disegnato da Yukiru Sugisaki, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Syunpei Okada. E' un volume unico, ricco di azione, e conta ben 228 pagine.

Trama ufficiale: Anno 2029. Il Giappone è contaminato dalle radiazioni e imperversa il traffico illegale di organi. Si verificano una catena di furti di midollo. Anche il protagonista, Hibino, un ex poliziotto rimarrà coinvolto in questa macabra faccenda, definita come "moderno vampirismo".

Preferiamo non svelarvi molti particolari riguardanti la trama di questo fumetto, anche perchè il grande mistero che ne è protagonista, non aspetta altro che essere svelato dai suoi lettori.
Buoni e lineari disegni, molto curati, e la raffinata storia, ci regalarenno indubbiamente una piacevole lettura.
Consiglierei quindi, di acquistare questo manga, per il gusto di leggere una tematica che non viene tanto spesso affrontata.

Il prezzo è 6.50 €, per cui, non ci resta che augurarvi buona lettura!

1 commento:

  1. Ahem..io lo so perchè non volete spiegare la trama...perchè è incasinata da morire! io sconsiglio vivamente di comprare questo manga se non si è pronti a inventarsi da soli la storia, perchè tutto è lasciato in sospeso, tutto è appena accennato, si miaschia politica e traffico di organi in un intreccio incomprensibile, ci sono personaggi che sembrano importantissimi per scoprire i segreti e il passato del protagonista,ma che invece non hanno scopo, come il ragazzo nella biblioteca, di cui non dicono neanche il nome ma solo la sua allergia mortale al sole, e sembra sia un "esperimento" importante (povero ragazzino,trattato come cavia ç_ç); oltretutto le scene d'azione, io proprio non le riesco a seguire, forse per un uso sbagliata delle ombre, forse sono io che non ci capisco in realtà, non so; so solo che avevo letto n'altra opera della disegnatrice della storia e mi rammarica vedere come, nonostante i disegni bellissimi,sia difficilissimo interpretare le scene d'azione.

    RispondiElimina