giovedì 28 maggio 2009

Champions League: Vince il Barcellona!


Il Barcellona vince la Champions League, battendo nella finale di Roma il Manchester United per 2-0. Gol di Eto'o e di Messi, uno per tempo.
Nei primi minuti, due conclusioni di Cristiano Ronaldo. Ma passa il Barcellona al 10' con Eto'o: servito da Iniesta, conclude con un esterno destro. I catalani gestiscono bene il possesso palla e sfiorano il raddoppio nel secondo tempo con Henry e Xavi (palo su punizione), fino a raggiungerlo al 70' con un colpo di testa di Messi su cross di Xavi.

"Vorrei fare una dedica per questa vittoria al calcio italiano e soprattutto a Paolo Maldini, un esempio per tutti. So che ha avuto qualche problema nel giorno dell'addio, ma sappia che ha l'ammirazione di tutta l'Europa, da 25 anni. La dedica mia, dei giocatori e della società è per Maldini. Se cambia idea e volesse giocare ancora un anno, può venire a farlo da noi". Così
Guardiola, ai microfoni della Rai, ha parlato dopo la conquista della Champions League. "Abbiamo iniziato male, poi il gol ci ha tranquillizzato e un pò fa piacere vincere qui a Roma. Un abbraccio a tutti gli italiani".

E' un Carles Puyol raggiante al termine della partita che ha consegnato al suo Barcellona la terza Champions League della sua storia. "Quando ero bambino - ha detto il capitano dei Blaugrana - sognavo di ripetere le gesta del dream team di Johan Crujff del 1992. E' per me un grande orgoglio avere raggiunto questo traguardo dopo avere lavorato bene per tutta la stagione".

A tutto il team del Bacrellona vanno i nostri migliori auguri, e speriamo (perchè no), che presto la "coppa dalle grandi orecchie" possa tornare a qualche club italiano.

Vi proponiamo di seguito l'Highlights della finale:

Nessun commento:

Posta un commento