mercoledì 20 maggio 2009

Come recuperare i file cancellati con "Recuva"

A quante persone non è mai successo di eliminare qualcosa dal PC per sbaglio? Credo un pò a tutti. Niente paura, come al solito ci vengono incontro tantissime utility pronte a risolverci ogni problema. In questo caso vorrei parlarvi di "Recuva", una piccola ma potente applicazione in grado di recuperare ogni tipo di file cancellato. In pochi e semplici passaggi impareremo ad installare ed a far funzionare questo bel programmino:

1. Scarichiamo il software da questo link http://www.filehippo.com/download_recuva/
2. Clicchiamo su Download Latest Version (in alto a destra).
3. Avviamo il programma e dopo aver scelto la lingua, clicchiamo su Avanti.
4. Dopo la finestra di Benvenuto clicchiamo nuovamente su Avanti.
5. Accettiamo i termini di contratto ed impostiamo la destianazione, successivamente clicchiamo su Avanti.
6. Nelle Opzioni di Installazione spuntiamo "Cerca automaticamente gli aggiornamenti" (le altre opzioni potete anche spuntarle, ma vi consiglio di non selezionare l'ultima).
7. Installiamo il programma, e al termine clicchiamo su Fine.
8. Lanciamo il programma e clicchiamo su Next.
9. Scegliamo la tipologia del file da recuperare (immagini, musica, documenti, video o altro) e clicchiamo nuovamente su Next.
10. Nella finestra chiamata File Location scegliamo dov'era il nostro file (io vi consiglio di lasciar sempre spuntato I'M NOT SURE, per non correre il rischio che non venga trovato).
11. Clicchiamo su Next ed attendiamo che il programma finisca la sua ricerca.
12. Una volta trovati tutti i file, selezionamo quello che ci interessa, clicchiamo su Recover (in basso a destra), scegliamo infine la destinazione, ed il gioco è fatto.

Nessun commento:

Posta un commento