martedì 19 maggio 2009

Si parte... Recensione del libro "I Personaggi più Malvagi della Storia"


Titolo: I Personaggi più Malvagi della Storia
Autore: Shelley Kleyn, Miranda Twiss
Editore: Newton Compton Editori
Prezzo: 13.90

Vi piace la storia? Avete mai pensato a come sarebbe potuta essere l'infanzia di Erode il Grande, oppure cosa portò Elisabetta Bàthory a compiere tutti quei delitti?
Se la risposta è si, allora vi consiglio la "gradevole" lettura di questo libro, che mette in risalto (alcuni) personaggi che hanno macchiato di nero le pagine della storia mondiale; da Erode, passando per Vlad l'impalatore, giungendo fino a Rasputin ed osservando Adolf Hitler e Myra Hindley. Le due autrici non risparmiano proprio nessuno e mettono molto in risalto le cattive abitudini e gli aspetti psicologici di ogni personaggio narrato. Ogni biografia vi farà ahimè anche molto riflettere.
Mentre leggerete questo saggio, sarete testimoni degli orrori che (purtroppo) gli essere umani sono capaci di commettere, in nome del potere, del denaro o di semplici deviazioni mentali.
Sicuramente non riuscirete a buttare giù in un sol boccone questo testo (anche perchè conta 578 pagine), ma è comunque una lettura consigliata a chi piace il genere, e perchè no, a chi vuole approfondire un pò di più le sue conoscenze.

Nessun commento:

Posta un commento