mercoledì 20 maggio 2009

Recensione del fumetto "Pluto" di Naoki Urasawa


Pluto si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy", ed è l'ultimo successo di Naoki Urasawa (creatore di Monster e 20th Century Boy), edito in Italia da Panini Comics.

Trama: Le vicende si svolgono in un futuro prossimo, dove essere umani e robot convivono pacificamente. La robotica ha compiuto passi da gigante, infatti spesse volte non si notano differenze tra robot ed esseri umani, e le ''macchine'' in alcuni casi, sono addirittura sposate. La tranquilla coesistenza viene interrotta quando la misteriosa morte del robot Mont Blanc viene resa nota a tutto il mondo.
Ad investigare sul misterioso crimine toccherà al detective Gesicht, personaggio dai tratti cupi e misteriosi. Sarà infatti lui a dover portar alla luce la verità sugli strani avvenimenti che stanno coinvolgendo i robot più potenti della terra.


Vincitore nel 2005 del prestigioso "Osamu Tezuka Cultural Award", e dell' "Excellence Prize" nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival.
Elogiato e apprezzato da tutti, vi consiglio dunque la lettura di quest'ultimo capolavoro firmato Urasawa.

Il primo volume è disponibile in tutte le fumetteria dal 7 maggio 2009, al prezzo di 7.50 €, e sarà distribuito a cadenza bimestrale.

Nessun commento:

Posta un commento