
Pluto si ispira al personaggio omonimo creato dal grande Osamu Tezuka nella serie "Tetsuwan Atom", conosciuta in Italia come "Astro Boy", ed è l'ultimo successo di Naoki Urasawa (creatore di Monster e 20th Century Boy), edito in Italia da Panini Comics.
Trama: Le vicende si svolgono in un futuro prossimo, dove essere umani e robot convivono pacificamente. La robotica ha compiuto passi da gigante, infatti spesse volte non si notano differenze tra robot ed esseri umani, e le ''macchine'' in alcuni casi, sono addirittura sposate. La tranquilla coesistenza viene interrotta quando la misteriosa morte del robot Mont Blanc viene resa nota a tutto il mondo.
Ad investigare sul misterioso crimine toccherà al detective Gesicht, personaggio dai tratti cupi e misteriosi. Sarà infatti lui a dover portar alla luce la verità sugli strani avvenimenti che stanno coinvolgendo i robot più potenti della terra.
Vincitore nel 2005 del prestigioso "Osamu Tezuka Cultural Award", e dell' "Excellence Prize" nella divisione manga del Japanese Media Arts Festival.
Elogiato e apprezzato da tutti, vi consiglio dunque la lettura di quest'ultimo capolavoro firmato Urasawa.
Il primo volume è disponibile in tutte le fumetteria dal 7 maggio 2009, al prezzo di 7.50 €, e sarà distribuito a cadenza bimestrale.

Nessun commento:
Posta un commento