martedì 30 giugno 2009

Caricabatterie UNICO per cellulari

La notizia arriva da Il Sole 24 Ore, e finalmente una bella notizia del campo della telefonia mobile: il tanto atteso caricatore unico per i telefonini.
Dieci le compagnie che hanno aderito all'iniziativa, e sicuramente l'opinione pubblica non può che restare che soddisfatta.
A partire dal 2010, Apple, LG, Motorola, Nec, Nokia, Qualcomm, Research In Motion, Samsung, Sony Ericsson e Texas Instruments adotterrano uno standard unico di caricabatterie.
Il nuovo modello una utilizzerà una presa USB uguale per tutti, in modo da non dover costringere i consumatori a cambiare caricatore dopo l'acquisto di un nuovo telefono.

Lo attenderemo tutti impazienti!

Pensionato spara al proprio Computer


Che i personal computer abbiamo sicuramente migliorato il nostro sistema di vita è sicuramente fuori dubbio, ma, ogni qualvolta ci troviamo di fronte ad un blocco temporaneo o qualunque altro tipo di problema, alzi la mano chi non ha smai clerato contro questa "diavoleria moderna".

E' quello che è successo ad un pensionato sessantottenne di Cavasso Nuovo, in Friuli, che ieri ha aperto il fuoco contro il suo pc, proprio per far TERMINARE il crash improvviso del sistema.
Esasperato, ha estratto dal cassetto la sua vecchia Calibro 22 ed ha sparato per ben cinque volte.
La famiglia, spaventata dai forti rumori, ha immediatamente chiamato i Carabinieri.
Una volta sul posto, e chiarite le posizioni del "pistolero", sebbene dotato di regolare porto d'armi, le forze dell'ordine hanno ritenuto opportuno sequestrare l'arma.

Magari i computer ci fanno spesso perdere la pazienza, ma il tragi-comico gesto dell'uomo ci sembra eccessivo.
Magari bastava formattare!

lunedì 29 giugno 2009

Recensione del fumetto "Ga-Rei" di Hajime Segawa


A partire dal 29 aprile, è disponibile in tutte le fumetterie un nuovo manga edito da Planet Manga: Ga-Rei: Il divoratore di spiriti.
Ideato e disegnato da Hajime Segawa, dal fumetto è stata anche tratta una serie anime di 12 episodi, "Ga-Rei Zero", non ancora pubblicata in italia.

Trama: Kensuke Nimura è un ragazzo come tanti altri, sogna di trovare una fidanzata, e divertirsi con gli amici. C’è solo una piccola differenza tra lui e i suoi compagni: Kensuke è in grado di vedere i fantasmi!
Questa sua particolare abilità lo mette spesso nei guai, come quando scappando da un gruppo di spiriti, differenti dagli altri, si scontra con una ragazza e la bacia per sbaglio.
Da quel giorno la sua vita cambia radicalmente: lei si chiama Kagura Tsuchimiya e decide di arruolarlo nell’agenzia governativa di cui fa parte, un organo speciale che combatte le entità soprannaturali, aiutata della sua belva spirituale Byakuei, sigillata all'interno del suo corpo.
Unendo i loro talenti, e sfruttando la loro capacità di combattere usando tanto le armi quanto gli spiriti stessi, i due affronteranno le più incredibili creature!

Momentaneamente sono usciti i primi 3 albi (in totale 9), ma sono comunque ancora reperibili in tutte le fumetterie al prezzo di 4.30 €.
Se vi piace il genere, e volete leggere una buona storia, non lasciarevi scappare questo nuovo manga!
Buona lettura!

Nuovamente Operativi!

Eccoci di nuovo on line!
Come potete notare la grafica del blog è leggermente cambiata, ma non è cambiata la cura che abbiamo nei confornti delle notizie, che con passione vi pubblichiamo constantemente.

Era doveroso da parte nostra, nonostante il periodo di "modifica", dedicare un post al grande Michael Jackson, la cui perdita ha lasciato un vuoto non solo nel campo musicale, ma credo anche nel cuore di tutti noi.

Che dire di più, dopo questa piccola pausa, speriamo che l'attenzione nei nostri confronti non sia stata abbandonata, e cogliamo l'occasione per scusarci con tutti i nostri lettori!

Non ci resta altro da fare che augurarvi buon proseguimento!

domenica 28 giugno 2009

Ciao Michael!


Michael Joseph Jackson nacque a Gary il 29 agosto del 1958 e purtroppo ci ha lasciati a Los Angeles, lo scorso 25 giugno.
In America era mezzogiorno, e tutto il Paese ha ascoltato in diretta l'annuncio della morte di un mito, che nel bene e nel male non ha mai lasciato indifferente l'opinione pubblica.
E’ stato un grande cantante, cantautore, ballerino, compositore, musicista, arrangiatore e produttore discografico.
Michael calcava le scene fin da bambino quando, a 5 anni, nel gruppo di famiglia i “Jackson Five” ha cominciato ad esibirsi insieme ai fratelli, e diventando subito leggenda. Iniziò la propria attività da solista nel 1971, con il singolo "Got to be there".

Nel 1979 esordì definitivamente da solista, e divenne l'artista pop di maggior successo; ciò fu dovuto principalmente a “Thriller”(1982), tuttora l'album più venduto nella storia della musica, vincitore di 8 premi Grammy.
Secondo il Guinness World Records, il cantautore ha venduto oltre 750 milioni di album, ciò lo rende di fatto l'artista solista con il maggior successo di sempre, considerato per questo il Re del Pop. In più di quarant'anni di carriera Michael Jackson ha ricevuto numerosi premi, tra cui quelli di miglior artista pop maschile del millennio ai MTV Music Awards del 2000 e di artista del secolo agli American Music Awards del 2002.

LOS ANGELES: L'improvvisa morte di Michael Jackson, avvenuta due sere fa, ha scosso enormemente non solo la sua famiglia e il suo pubblico, ma c’è da sottolineare che ogni persona ha risentito della sua scomparsa, in quanto, oltre che ad essere un grande artista, è stato unico nel suo genere, motivo per il quale è stata definita una delle più sconvolgenti avvenute negli ultimi dieci anni.
Non appena la notizia della sua morte si è diffusa sul Web, fan increduli hanno sperato per ore che si trattasse di un errore, fino alla conferma arrivata dall'ufficio di medicina legale della contea di Los Angeles. La sua morte è giunta inaspettata alla vigilia del suo grande ritorno con un tour mondiale, che sarebbe dovuto iniziare tra un mese, e aveva già fatto il tutto esaurito.
Lui stesso aveva annunciato essere l’ultimo, poiché intendeva ritirarsi dalle scene per sempre. Le ultime notizie parlano di una seconda autopsia, richiesta dai familiari, per cui dovremo attendere il responso del medico legale per accertare una volta per tutte la causa della morte di Michael Jackson.
Al momento, quella più accreditata dagli ultimi aggiornamenti della cronaca sembra essere un’iniezione di Demerol, potente antidolorifico che può provocare arresti cardiaci e che lui usava spesso. Il farmaco avrebbe dato il colpo di grazia al cantante, che già soffriva di gravi problemi fisici e a cui, secondo quanto ha rivelato il “Sun” a maggio scorso, era appena stato diagnosticato un tumore alla pelle. Non solo: le innumerevoli operazioni di chirurgia plastica cui si era sottoposto dagli anni Settanta in poi avevano non solo stravolto il suo aspetto, ma anche complicato il suo quadro clinico.
Secondo quanto racconta il “Corriere”, Jackson soffriva anche di vitiligine, malattia che gli procurava arrossamenti e alterazioni della pelle. A farlo crollare sarebbero stati anche le medicine che durante la sua vita ha assunto in grandi quantità, a partire da ansiolitici, sonniferi e antidepressivi.
Qualcuno sostiene inoltre che Michael faceva anche uso di droghe, cocaina in primis. Molti dubbi anche sulla sua sessualità, ma l’unica cosa certa è che è sempre stata una persona fragile e timida.
Atti di altruismo e solidarietà, la sua capacità di riunire il mondo intero con la musica e non solo: riusciva ad abbattere le diversità e a far crollare le barriere, tutte qualità che l’hanno reso straordinario oltre il campo artistico.
Dalla notizia della sua scomparsa centinaia di fan si sono riuniti fuori dall'Ucla Medical Center di Los Angeles, dove Jackson era stato portato d’urgenza e nonostante i tentativi dei medici di rianimarlo per più di un’ ora, il suo cuore non ha retto.

Diversi fan piangono e si abbracciano. Parole e gesti d’affetto provenienti da tutto il mondo per questo “Peter Pan”, che vivrà per sempre come il “Re del Pop” nel cuore di tutti.
Il produttore Quincy Jones, che ha lavorato con Jackson per gli album "Off The Wall", "Thriller" e "Bad", ha detto di essere "assolutamente devastato" dalla sua morte. "Ho perso un fratello e una parte della mia anima se ne è andata con lui".
Lo stesso è per tutti noi.


Addio Michael, buon viaggio!

lunedì 22 giugno 2009

Fattori climatici e sensibilità

Il Vento, la Pioggia, il Freddo e il Caldo da soli non ci possono colpire, a meno che non siano intensi, oppure quando il nostro corpo indebolito li lascia filtrare all'interno.

Secondo l'antica medicina cinese, in analogia alla visione scientifica occidentale, il nostro corpo costituisce un sistema integrato e costantemente interagente con l'ambiente che lo circonda.
Di stagione in stagione, come la natura modifica se stessa nel continuo adattamento al mutare delle condizioni climatiche e atmosferiche, anche il corpo umano adegua e regolarizza le sue funzioni a questa continua trasformazione, attivando di volta in volta le energie indispensabili e più importanti per la sua sopravvivenza.

Tuttavia, quando il delicato equilibrio dell'organismo risulta compromesso da una debolezza interna, esso riesce con più fatica ad adattarsi ai cambiamenti dell'ambiente.
Le escursioni termiche e igrostatiche che le variazioni climatiche determinano, possono infatti esser causa di malattie quando raggiungono gradi estremi, o quando una persona ha una costituzione delicata.
Esiste inoltre una sensibilità soggettiva ai vari climi che rende una persona più vulnerabile ad alcuni di essi.

Chi, ad esempio, ha problemi al fegato deve guardarsi in particolar modo dal Vento e dalle correnti d'aria;
chi invece ha un deficit a carico dell'apparato respiratorio deve fare attenzione e possibilmente evitare i climi secchi.

"Vento", "Calore", "Umidità", "Secchezza", "Freddo" e "Fuoco" sono i cosiddetti "sei fattori climatici" che, in talune condizioni, possono diventare patogeni, ed influire sugli organi che risultano a ciascuno di essi più sensibili.


Ogni organo infatti porta con sé una specifica sensibilità ad un determinato fattore atmosferico, caratteristico di una certa stagione:
così l'estate può danneggiare il Cuore che è sensibile al Calore.
L'autunno il Polmone che è più sensibile alla Secchezza.
La primavera il Fegato, sensibile al Vento.
La tarda estate, (la cosiddetta quinta stagione), può recare danno alla Milza che è sensibile all'Umidità.
L'inverno può danneggiare il Rene che è invece sensibile al Freddo.

Si dice che il fattore patogeno esogeno, anche climatico, invade l'organismo penetrando dall'esterno attraverso la pelle, il naso o la bocca.

In terapia, è importante valutare la sua localizzazione ed evitare che esso penetri negli strati più profondi del corpo.

Recensione del film "Ex"


"Ex" è un film diretto da Fausto Brizzi (Notte prima degli esami), con un cast veramente ricco di attori. La trama è basata sulle avventure di 6 coppie, che per vari motivi, si stanno separando, o lo sono gia.

Conosciamo meglio i protagonisti:

Sergio
(Claudio Bisio) è uno psicologo separato dalla moglie Michela (Elena Sofia Ricci), che dopo la morte di quest'ultima, si trova a dover badare alle due figlie adolescenti, e a fare i conti con i tempi moderni.


Filippo (Vincenzo Salemme) e Caterina (Nancy Brilli) stanno per divorziare, ma nessuno dei due ha intenzione di chiedere l'affidamento dei due figli, ritenuti dalla coppia, troppo diversi da loro (sono molto materialisti). Il giudice Luca (Silvio Orlando) che segue il caso di divorzio, preparerà un programma "familiare" da far seguire a tutti e quattro insieme.

Lo stesso Luca, non sopporta più la moglie Loredana (Carla Signoris) e si trasferisce a casa del figlio, per godersi finalmente un pò di libertà.

Giulia (Cristiana Capotondi) lavora a Parigi presso l'ambasciata, ed è felicemente fidanzata con Marc (Malik Zidi), ma, un impegno di lavoro la porterà in Nuova Zelanda, vivendo così il difficile "rapporto a distanza".

Elisa (Claudia Gerini) deve sposare Corrado (Gianmarco Tognazzi), ma quando i due hanno finalmente scelto la chiesa dove si svolgerà la cerimonia, il parroco della parrocchia per gran sorpresa di Elisa, è Don Lorenzo (Flavio Insinna), proprio l'ex fidanzato della giovane, che ha preso i voti in seguito alla rottura del loro fidanzamento.

Monique (Cècile Cassel) è fidanzata con Paolo (Fabio De Luigi), ma la loro storia d'amore viene tormentata dall'arrivo di Davide (Alessandro Gassman), che minacciando Paolo a lasciare la fidanzata, costringerà i due a vedersi nei luoghi più assurdi per poter scappare dal folle ex, ancora innamorato della ragazza.

Come vedremo durante il film, queste storie si intrecceranno tra di loro, sviluppando una trama divertente, che riflette allo stesso tempo, pro e contro della vita coniugale.
La colonna sonora è stata affidata a Biagio Antonacci, che ha scritto le canzioni "Il cielo ha una porta sola" e "Aprila", appositamente per il film.

Consigliamo la visione, a chiunque voglia trascorrere un paio d'ore con un film leggero e divertente.


venerdì 19 giugno 2009

Recensione del film d'animazione "Ninja Scroll"


Continua la lunga lista di recensioni dedicate al mondo degli anime!
Questa è la volta di Ninja Scroll, film scritto e diretto dal Yoshiaki Kawajiri (La città delle bestie incantatrici, Cyber City Oedo 808). Le vicende sono ambientate nel Giappone dell'era feudale, e narra le avventure del ninja Jubei.
Dal grandissimo successo ottenuto dal film, nel 2003 ne è stata tratta una serie, composta da 13 episodi.

Trama: Jubei Kibagami è un forte e valoroso shinobi (ninja) dal passato misterioso, inviato insieme ad un gruppo di altri ninja, ad indagare sulla tremenda epidemia che ha colpito il villaggio Shimoda.
Nonostante le numerose abilità di ogni componente del gruppo, uno strano e potente guerriero di pietra riesce a sterminarli tutti, prendendo in ostaggio Kagero, alla quale il mostro ha deciso di riservare una sorte diversa. Tenta infatti di abusare della ragazza, ma l'arrivo inaspettato di Jubei riesce a metterla in salvo.
Dopo una piccola separazione, Jubei e Kagero iniziaranno le indagini sugli strani avvenimenti che si stanno verificando.
Inizia così una terribile lotta contro i demoni Kimon, con a capo l'immortale Genma (vecchia conoscenza di Jubei), con lo scopo di creare un potentissimo esercito di ninja e sottomettere l'intero Giappone.

Ninja Scroll è uno dei lungometraggi più conosciuti anche fuori patria, al pari di Akira e Ghost in the Shell, ed alcuni suoi personaggi sono diventati addirittura protagonisti di videogiochi.
A nostro parere, i dettagliati disegni e le brevi e veloci inquadrature, fanno di questo anime un capolavoro del cinema d'animazione!
A tutti quelli che decideranno di vedere (o ri-vedere) questo classico, auguriamo buona visione!

giovedì 18 giugno 2009

AUGURI SHINSEKAI!

E' passato un bel po' di tempo...
Una sera del 18 maggio due ragazzi, forse annoiati dalla solita monotonia e un po' per il caldo afoso, decisero di mettere su questo piccolo spazio sul web, che con tanta passione, e ritagliando qualche ora di tempo dagli impegni, pubblicano e mettono a disposizione dei lettori le loro esperienze e le loro passioni.
E' un mese che siamo online, e si va sempre avanti; poco a poco il contatore delle visite giornaliere sale ogni giorno di qualche "ammiratore", e speriamo che possiate diventare sempre di più.
Noi facciamo del nostro meglio, anche se le notizie non sono proprio "fresche fresche", cerchiamo sempre di offrirvi un servizio piacevole e qualche buon consiglio.
Ci teniamo a sottolineare che le nostre recensioni e tutti gli altri articoli fanno parte di un bagaglio culturale che vogliamo condividere con tutti.
Siamo dell'idea che ogni esperienza può essere raccontata, bella o brutta che sia, in modo da crescere e proporre sempre il meglio per tutti quelli che ci seguono constantemente.
Beh, come potete leggere nelle "Informazioni Personali", siamo sempre disponibili a comunicare con i nostri sostenitori, per consigli, critiche, correzioni e suggerimenti.
Chiunque voglia, può in ogni caso scriverci a blog.shinsekai@gmail.com in modo da tenere sempre e comunque una "linea privata aperta" con chiunque desideri conttatarci.

Beh, spero e credo di aver detto tutto, non mi resta quindi che augurarvi buon proseguimento sul nostro blog!

TANTI AUGURI PICCOLO SHINSEKAI!

Un grazie enorme va ovviamente a tutti i nostri (pochi) lettori!
Sperando in un miglioramento sempre maggiore, auguro a tutti buona lettura!

Recensione dell'anime "Ex-Driver"


Qualche tempo fa, rivedendo qualche vecchio cartone, mi è capitato tra le mani Ex-Driver, una serie OAV di 6 episodi, creata da Kosuke Fujishima (Oh, Mia Dea!, di cui abbiamo gia parlato qui), prodotta in Giappone da Bandai Visual e Xebec. In Italia invece, la Panini Video ne ha curato la pubblicazione in DVD.

Trama: Futuro prossimo. Ormai le automobili sono dotate di sofisticatissimi sistemi informatici, che regolano non solo l'andamento della vettura, ma anche l'intensità del traffico. Ormai gli automobilisti non hanno più bisogno di prestare nessun tipo di attenzione, ma capita molto spesso, che i congegni elettronici che governano le auto vadano in avaria o smettano all'improvviso di funzionare, scatenando delle folli corse che mettono in pericolo chiunque si trovi sulla loro traiettoria.
Per far fronte a questo tipo di inconvenienti, è stato istituito il gruppo degli Ex-Driver, gli unici in grado di saper guidare le vecchie auto a benzina, riportanco così ordine e sicurezza nelle strade.

Per chiunque non abbia visto ancora questo divertente cartone animato, consigliamo di procurarsene al più presto una copia, perchè è davvero ben fatto.
Eccovi la sigla iniziale.
Buona visione!

"Twilight New Moon" - On line il Triler su Coming Soon


Per tutti i fans della famiglia di vampiri più seguita di tutti i tempi, sul sito di ComingSoon è disponibile il trailer del secondo episodio della saga di Twilight, attualmente in fase di ripresa, e che arriverà sui nostri schermi il prossimo 20 novembre.

Anche noi di Shinsekai abbiamo pensato di proporvelo... Quindi, Buona visione!

Ecco il link del filmato (in HD)

Recensione dell'anime "Chrno Crusade"


Chrno Crusade è un manga di Daisuke Moriyama, pubblicato in 8 volumi da Planet Manga.
L'anime che ne è stato tratto, venne trasmesso in Giappone tra il 2003 e il 2004, su Fuji TV.
In Italia, la Yamato Video, nel novembre 2007 ha iniziato la pubblicazione in DVD, e la vedremo prossimamente sul canale Hiro di Mediaset Premium nel corso del 2009.

Trama: Ambientato negli anni '20, la storia è incentrata su Rosette Christopher, e Chrono, suo "diaboloco" partner.
L'ambientazione è quella tipica dell'America di inizio secolo, le bande mafiose controllano le strade, l'alcol scorre liberamente e i gruppi jazz sono in ogni angolo di strada.
Il divario che si è venuto a creare dopo il primo conflitto mondiale tra ricchi e poveri, cresce enormemente, mentre prosperità e lussuria sono ormai divaganti.
Essendo un periodo di grandi cambiamenti, spesso l'animo oscuro di ogni essere umano prende il sopravvento. Proprio qui entra in scena L'Ordine della Maddalena, un'organizzazione fittizia (formata proprio dai nostri protagonisti), che ha il compito di combattare i demoni che appaiono ormai sempre più spesso.
Durante il corso della storia veniamo a conoscenza dell'oscuro passato di Rosette e Chrono, che sono alla ricerca del fratello scomparso di Rosette, Joshua.
Quest'ultimo è stato portato via dal peccatore Aion, un demone che condivide con Chrono una oscura e sanguinosa storia, e che vuole rovesciare il Paradiso e la Terra.

Per la prima metà dell'anime, la storia segue perfettamente il corso del manga, successivamente la trama prenderà uno sbocco diverso, creando così due differenti finali. Ovviemente anche alcuni intrecci e filosofie dei personaggi sono stati modificati.

Alcune parole presenti in Chrno Crusade, hanno un forte riferimento al Cattolicesimo, anche se utilizzate in modo diverso, ad esempio:
Apostolo: Persona in grado di richiamare il Condotto Astrale e sfruttare il suo potere.
Condotto Astrale: Un fiume di energia spirituale, invisibile all'occhio umano, che è la fonte di vita di ogni essere vivente nell'universo.
Contratto: Un patto tra un demone ed un umano.

Anche se il legame tra Chrono e Rosette e l'idea del tempo che scorre è la stessa, secondo Moriyama l'anime e il manga hanno mostrato questo tema in modi differenti. Mentre l'anime si concentra più sul tempo corrente, sul destino e sulla fiducia, Moriyama pensa che il manga si focalizzi maggiormente sull'ideologia personale di Rosette e su come le sue potenzialità cambieranno la situazione corrente.

Consigliamo in ogni caso la visione di questo buon prodotto dello studio Gonzo, e vi lasciamo con la sigla d'apertura. Buona visione!

mercoledì 17 giugno 2009

Lupin The Third - Green VS Red


Green VS Red è il terzo OAV (numerazione italiana) avente come protagonista il ladro più famoso di tutti i tempi: Lupin III, creato da Monkey Punch.
Il film è stato prodotto in occasione del 40° anniversario della nascita di Lupin.
Trasmesso in Italia dal canale satellitare Hiro il 18 aprile 2009, probabilmente Green VS Red era uno degli eventi più attesi da tutti i fan.

Trama
: Yasuo, un giovane barista che si trasforma, all’occorrenza, in un abile ladruncolo, sta passando un brutto periodo: è depresso e insoddisfatto, anche perché la sua fidanzata, Yukiko, una valida giornalista televisiva, l’ha lasciato. Per dare una svolta “eroica” alla sua vita, Yasuo si ispira al suo mito, Lupin III, e si lancia in una impresa degna appunto di Lupin: rubare un enorme diamante grezzo, detto il “cubo di ghiaccio”, e regalarlo a Fujiko (che si è, opportunamente, alleata con lui).
Il travestimento di Yasuo è così perfetto che inganna anche
Jigen e Goemon .
Una cosa sola distingue i due Lupin: uno ha la
giacca verde e l’altro rossa.
Il gioco va a vanti per un bel po' e nessuno riesce a capire, con certezza, quale sia il vero Lupin. Nel frattempo, si scopre che il cubo di ghiaccio non è un diamante, bensì una potentissima arma nucleare che una misteriosa organizzazione militare sta mettendo a punto, con la segreta complicità del Governo giapponese.


L'interesse mediatico per questo film, e anche (perchè no) la sua particolarità, sta proprio nel veder scontrare due delle tre "
annate" di Lupin, da quando indossava la giacca verde, fino ad arrivare a quella rossa (è stata saltata la giacca rosa).
In questo anime, si vedrà per la prima volta Lupin che guida una nuova Fiat 500;
per il doppiaggio italiano è stato riconfermato Stefano Onofri.
Un'edizione DVD del film è uscita (finora) solo in Giappone, datata 2 febbraio 2008.

Qui
inoltre, potrete visionare tutti i vari OAV e TV Special che si sono susseguiti nel tempo.
Buona visione!

"Caravan" la nuova mini-serie Bonelli


Nuova mini-serie per Sergio Bonelli Editore, sbarcata in tutte le edicole e fumetterie il 10 giugno, Caravan farà sicuramente parlare molto di se.

Un pò di trama: È un pomeriggio di mezza estate a Nest Point, e per il diciassettenne Davide Donati l’unica preoccupazione è giocare - e possibilmente vincere - una partita di calcio. Ma, a un tratto, misteriose nuvole dall’aspetto irreale appaiono nel cielo e un black out totale paralizza la città, facendo presagire una catastrofe apocalittica e gettando la popolazione nel panico. Il fenomeno cessa all’improvviso, così com’era iniziato, lasciando Nest Point isolata, ma l’incubo è solo all’inizio e il mattino del nuovo giorno porta infatti un’amara sorpresa: una colonna dell’Esercito arriva in città con l’ordine di evacuare immediatamente tutti gli abitanti.

In questo nuovo "investimento bonelliano" soggetto e sceneggiatura sono affidati a Michele Medda, mentre i disegni sono stati realizzati da Roberto De Angelis.
I volumi usciranno con cadenza mensile, quindi, non lasciatevi scappare questa nuova avventura fumettistica!
Ecco il minisito dedicato a Caravan.
Buon divertimento e buona lettura!

martedì 16 giugno 2009

"Deca Dance" il nuovo Album di J-Ax


Dopo le oltre sessantamila copie vendute da "Rap N' Roll", J-Ax torna in tutti i negozi di dischi con "Deca Dance".
L'album vanta numerosi collaborazioni, come Pino Daniele, Marracash, e Jovanotti.
I brani di questo album regalano flash di Alessandro Aleotti (pre-J-Ax), raccontando in musica la sua formazione, i riferimenti, e le passioni: «Credo di rappresentare buona parte dei trentenni, in questo senso - racconta J-Ax - e di poter dire cose che magari in molti si vergognavano di dire, a quei tempi. Siamo cresciuti con i dischi dei Doors, ma anche con il disco di Natale di Heather Parisi, perché negarlo? E da parte mia, in questo disco voglio rendere omaggio alla house music anni ’90 che, a quei tempi, snobbavo per una sorta di “purismo” hip hop e che, a dieci anni di distanza, ho rivalutato completamente».

Ecco la Tracklist:

1 - Vecchia scuola (feat. Jovanotti)
2 - Deca Dance
3 - Il commercialista (feat. Marracash)
4 - I bei tempi
5 - Come un sasso
6 - I Love Paranoia
7 - Immorale
8 - Come Willy l'orbo (feat. Grido)
9 - Anni amari (feat. Pino Daniele)
10 - Vendesi idolo

Dall'album, è stato già estratto il primo singolo, di cui vi propongo il video.
Buon ascolto a tutti!


Action Figure: World of Warcraft. Serie 5 (DELUXE)


Come avevamo già parlato in un precedente post a settembre saranno finalmente acquistabili le nuove action figure di World of Warcraft, e come in tutte le precedenti serie, finalmente ecco qui ILLIDAN, il pezzo Deluxe della quinta serie!
Misura ben 30 cm, è realizzata in PVC, ed inoltre la cura dei minimi dettagli, fanno di questa figura, un articolo immancabile per ogni collezionista.
Dovrete avere soltanto la pazienza di aspettare settembre, e potrete finalmente sfoggiarla sulle vostre mensole o nelle vostre vetrine.
Prezzo: 53.90

lunedì 15 giugno 2009

Recensione del libro "Figli di un Bronx Minore"


Titolo: Figli di un Bronx Minore
Autore: Peppe Lanzetta
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 6.50

Trama: Piccole storie, che raccontano l'amore, la malavita, gioventù sperduta, droga, e quartieri degradati di una Napoli che va oltre i soliti luoghi comuni.

Questo piccolo libro, anche se porta la data del 1993, resta comunque molto attuale;

il modo di scrivere dell'autore non è molto comune, è sicuramente di grande impatto emotivo, ed il testo è pieno di riferimenti che solo chi ha vissuto ed ha visto, può realmente capire cosa Lanzetta vuole esprimerci.
A mio avviso, ad una prima lettura, questo libro può apparire in alcuni tratti un pò rozzo, ma vi consiglio di soffermarvi poco sulle parole, e di concentrarvi principalmente sullo stato d'animo che ogni piccolo protagonista vive in ogni vicenda: dall'angoscia di non arrivare a fine mese, dalla paura di non riuscire a pagare il pizzo, o delle "malelingue" che ci sono in ogni città.

Leggete questo testo se vi interessano realmente le storie della "Napoli di tutti i giorni", cercando, se potete, di non giudicarCi male.

sabato 13 giugno 2009

"Brave Story" e il nuovo sito J-Pop


Per chi negli ultimi giorni è passato in fumetteria, avrà sicuramente notato l'iniziativa che molte di esse hanno adottato per il lancio del nuovo manga fantasy di Miyuki Miyabe e Yoichiro Ono: "Brave Story".
Infatti per promuovere l'albo, ben 160 negozi hanno ricevuto moltissimi gadgets, e l'opportunità di vendere non solo il primo volume a soli 2 €, ma anche i successivi numeri 2 e 3 al prezzo di 4.90 €.
Una campagna promozionale importante per ogni otaku che si rispetti.

Un pò di trama: Wataru Mitani è uno studente delle medie che, nonostante i guai, cerca di vivere una vita normale, fino a quando nella sua classe arriva Ashikawa, un nuovo allievo, e la ruota del destino cambia il suo corso.
Scoprirete tutta la magia di un'epica serie fantasy, che vi trasporterà in un mondo leggendario popolato da mostri sanguinari ed eroi coraggiosi.


L'intera serie raccoglierà 20 volumi.
Consigliamo dunque di non perdere questo attesissimo manga, di cui potrete leggere news e tanto altro, sul nuovo sito J-Pop , dove troverete anche una valanga di nuovi titoli che la casa editrice sta preparando per tutti gli appassionati.
Non lasciatevi scappare questa offerta!
Buon divertimento e buona lettura!

venerdì 12 giugno 2009

Recensione del libro "Vita di un Libertino" di Ihara Saikaku


Titolo: Vita di un Libertino
Autore: Ihara Saikaku
Editore: Ugo Guanda
Prezzo: 11.36

Trama: "Vita di un Libertino", è composto da cinquantaquattro episodi della vita amorosa del protagonista.
Yonosuke è un elegante libertino seicentesco, appartenente alla classe degli uomini di città.
Ad ogni anno della sua vita è dedicato un episodio, a partire dall'età di sette anni, quando Yonosuke intraprende la sua carriera amorosa, rivolgendo le sue precoci attenzioni a una domestica, fino ai sessanta anni, quando, dopo aver sperimentato l'amore di ogni tipo di donna in Giappone, parte alla volta di un'isola leggendaria, abitata soltanto da rappresentanti del gentil sesso.

E’ il primo dei "romanzi galanti" (koshokubon) di Ihara Saikaku (1642-1693) scrittore giapponese del periodo Edo.
Nasce in una famiglia di mercanti, quindi è il primo scrittore della storia giapponese che appartiene al popolo, non essendo ne un samurai ne un monaco, ed è l'autore principale della prima parte del periodo.
L’autore esordisce come poeta della scuola Danrin di Nishiyama Soin, che poi abbandona per dedicarsi alla narrativa.
È un innovatore, un rivoluzionario, che prende spunto da Asai Ryoi e dà vita ad un nuovo genere, quello dei cosiddetti ukiyozoshi, (racconti del mondo fluttuante), che si focalizza sulla galanteria, la dissolutezza e il mero godimento sessuale.

L'atmosfera del testo è ottimista, fresca e vivace, e l'attenzione è quasi completamente rivolta agli aspetti piacevoli dell'amore.
Si può affermare che "Vita di un Libertino" rappresenti i romantici sogni a occhi aperti del medio rappresentante della classe dei chonin (mercanti).
Questo senza dubbio fu uno dei motivi della sua immensa popolarità presso i contemporanei.

Visualizzare il testo di una canzone durante l'ascolto

A quanti di noi, miseri mortali, quando ascoltiamo una canzone, non vengono in mente tutte le parole del testo?! Penso a tutti. (Come è giusto che sia).
Prima avevamo bisogno di collegarci ad Internet, andare su qualche sito, e leggere il testo direttamente da lì.
Da adesso invece, dopo che avrete installato Lyrics Plug-in, potrete "leggere" la vostra canzone preferita direttamente su Windows Media Player, Winamp e addirittura su Youtube.

Ecco cosa bisogna fare:

1) Scarichiamo il file da questo link
2) All'apertura della pagina, scegliamo se scaricarlo per Winamp o WMP, a differenza del palyer che usiamo (potete anche prenderli entrambi).
3) Una volta installato, non dovrete fare assolutamente nulla, e durante l'ascolto avremo finalmente il testo di tutte le nostre canzoni preferite!

ATTENZIONE: Non tutti i testi delle canzoni sono disponibili (ma la maggior parte).

Per quanto riguarda YouTube:

1) Apriamo Firefox ed installiamo i seguenti componenti aggiuntivi:
GreaseMonkey
YouTube Lyrics

2) Una volta installati, quando ci collegheremo al sito di YouTube per guardare un video musicale, il testo ci verrà automaticamente mostrato (se disponibile) nella colonna di destra.

mercoledì 10 giugno 2009

Aiutiamo l'Abruzzo!

Dopo oltre un mese dalla tragedia che ha colpito l'Abruzzo, credo che questo post non abbia bisogno di essere di commentato ulteriormente.
Cerchiamo di fare il possibile con tutte le nostre forze!

Ecco come poter aiutare la popolazione colpita dal terremoto

Recensione dell'anime "Death Note"


Parliamo ora di uno degli anime più conosciuti e apprezzati degli ultimi anni: Death Note.

Death Note
è un manga ideato e scritto da Tsugumi Ohba e disegnato da Takeshi Obata, incentrato su un ragazzo che decide di liberare il mondo dal male con l'aiuto di un quaderno dai poteri soprannaturali: il Death Note appunto.
Il manga è stato pubblicato in Italia dalla Panini ed è raccolto in 12 volumi, più una "guida alla lettura" (tredicesimo volume).
Grazie al grande successo ottenuto, sono state realizzate una serie anime di 37 episodi, e tre film live-action.
La serie animata si è conclusa ieri, ed è stata messa in onda su MTV.

Trama: Light Yagami è uno studente modello, annoiato dal suo stile di vita e stanco di essere circondato da crimini e corruzione.
La sua vita prende una svolta decisiva quando un giorno trova per terra un misterioso quaderno nero con scritto in copertina "Death Note".
Le istruzioni del Death Note asseriscono che qualsiasi persona il cui nome venga scritto sul quaderno morirà.
Inizialmente scettico sull'autenticità del Death Note, credendolo uno scherzo, Light si ricrede quando assiste alla morte di due criminali di cui aveva scritto il nome sul quaderno.
Dopo aver incontrato il vero proprietario del Death Note, uno Shinigami (Dio della morte) di nome Ryuk, Light cercherà di diventare il "Dio del nuovo mondo", mondo di cui lui stesso decide leggi e punizioni.
In breve, il grande numero di morti inspiegabili cattura l'attenzione dell'Interpol e di un misterioso detective conosciuto solo come Elle.
Elle scopre in breve tempo che il serial killer, soprannominato dai media "Kira", dalla pronuncia giapponese della parola inglese Killer, si trova in Giappone.
Elle conclude anche che Kira può uccidere solo conoscendo la faccia e il nome delle persone che vuole eliminare. Light capisce subito che Elle sarà il suo più grande nemico, e da qui ha inizio una sfida fra i due per provare la propria superiorità.

Il doppiaggio della versione televisiva trasmessa da MTV, contiene alcune censure riguardo espressioni ritenute troppo forti per il pubblico della rete. Il doppiaggio integrale è disponibile nell'edizione DVD pubblicata da Panini Video.

Death Note
è stato uno dei fumetti giapponesi di maggior successo degli ultimi anni, e certamente il titolo di maggior importanza degli anni 2000. In Giappone si è rivelato un caso mediatico di enorme impatto, sia come numero di lettori, sia come vendita di volumi e gadgets vari.
In Giappone Elle è spesso considerato come il più bel personaggio mai creato da un mangaka.

Piccole Curiosità
:


1)
Per tutto il primo volume del fumetto, Elle non appare mai in viso, ma solo nella penombra del suo spoglio appartamento o tramite un bianco computer PowerBook G4 Macintosh:
trasmette a Watari una schermata bianca con una grande "L" nera in carattare Old London (il nome del font su Microsoft Word è Old English Text MT).

2) Se si legge al contrario, il cognome di Light Yagami diventa imagay, in inglese i'm a gay; gli autori non hanno però mai specificato se si tratta di un caso o di un gioco di parole volontario.

3) In Giappone, visto il successo suscitato dalla figura di Elle, è stato pubblicato un libro che parla dell'indagine più importante del detective prima del caso Kira.
In questo libro Elle, aiutato da Aiber, Wedy e Naomi Misora catturerà BB (Beyond Birthday), il serial killer delle bambole di paglia che colpisce a Los Angeles. Questo libro è scritto da Mello, che lo affida a chiunque lo trovi (probabilmente Kira o Near) con la preghiera di non distuggerlo, ma di pubblicarlo per rendere immortale il ricordo di Elle.

Vi lascio con la sigla iniziale dell'anime, e auguro a tutti quelli che non lo hanno ancora visto, buona visione!

martedì 9 giugno 2009

Vari tipi di Oroscopo


Come credo un pò tutti sappiano, non esiste un solo tipo di oroscopo. A questo proposito vorrei proporvi un sito che non solo ci fa conoscere il nostro segno in base ad altre culture, ma ci fornisce anche una dettagliata spiegazione sul nostro profilo.
Dunque, nei link seguenti sarà possibile calcolare il nostro segno secondo l'oroscopo Cinese, Celtico e Maya.

Basterà cliccare, inserire i dati richiesti e potremmo subito conoscere il nostro segno zodiacale!

Buon divertimento a tutti!

Calcola il tuo segno Cinese

Calcola il tuo segno Celtico

Calcola il tuo segno Maya

lunedì 8 giugno 2009

Il meraviglioso mondo della TV

Il bello della diretta è proprio questo.
Non si sa mai cosa accadrà, ma "lo show deve andare avanti" (Show must go on).
Non mi prolungo più di tanto, e vi lascio a questa "divertente" lite tra Ambra Angiolini e Victoria Cabello.
Decidete pure se crederci o no!


giovedì 4 giugno 2009

Come calcolare il proprio Ascendente


L'ascendente
in astrologia è il punto dello zodiaco che si vede sorgere all'orizzonte ad est, al momento della nascita di un individuo; è la costellazione o segno zodiacale che stava sorgendo in quel momento.

Ognuno di noi quindi, oltre al proprio segno zodiacale, ha anche un ascendente.

Ma in che modo possiamo saperlo?
Semplicissimo.
Ci basterà andare su questo sito ed inserire i dati che ci vengono richiesti; successivamente saremo in grado di scoprirlo, ed avremo inoltre, una dettagliata descrizione sull'ascendente che ci appartiene!
Provare per credere!

mercoledì 3 giugno 2009

Recensione del libro "L'abito di Piume"


Titolo: L’abito di piume
Autore: Banana Yoshimoto
Editore: Feltrinelli
Prezzo: 10.00

Il titolo originale del romanzo "Hagoromo" (letteralmente: abito di piume) indica un particolare tipo di kimono leggerissimo con dei lunghi nastri indossato dalle "tennyo", sorta di donne-angelo, che serviva per volare tra il mondo terreno e l'aldilà.
In questo libro si evidenza la storia di una ragazza, Hotaru che, per otto anni, aveva vissuto a Tokyo.

Trama
: Dopo aver fatto per anni l'amante di un uomo sposato, un fotografo sempre impegnatissimo nel lavoro, e incapace di scegliere tra lei e la moglie, viene lasciata.
Profondamente ferita, Hotaru si rifugia dalla nonna, nel suo paese natale, un borgo tranquillo attraversato da un fiume in un piccolo centro della provincia giapponese, per dimenticare le sue pene d'amore, e prende a lavorare nel piccolo bar che l’anziana gestisce da anni.
Il ritrovarsi nel suo paese è un ritorno all'infanzia, un nido di pace e serenità nell'affetto degli amici e della nonna.
La sua vita trascorre tra i rimpianti per l’amore perduto, e i ricordi della madre, scomparsa quando lei era ancora un bambina, e del padre, noto psicologo, in viaggio in California.
Fino a che, un giorno, dopo una lunga passeggiata tra i ricordi, lungo le sponde del fiume, avviene l’incontro con Mitsuru, un ragazzo che Hotaru sente di aver già incontrato da qualche parte, senza però riuscire a ricordare dove e quando.
Il ragazzo lascia in lei una insolita sensazione di dèjà vu.
Grazie all’aiuto di Rumi, una vecchia amica, con il dono speciale di leggere nell’animo altrui, e grazie ai racconti della nonna e della malata madre di Mitsuru, Hotaru seguirà un percorso lungo il quale ritroverà la perduta serenità e, scoprirà che si cela dietro quella strana sensazione un evento misterioso.
Guarita dal dolore, potrà finalmente riappropriarsi della sua gioventù e scoprirà che nel suo futuro c’è ancora posto per un profondo sentimento d’amore.

Come sempre intima e vibrante di sentimento, la vena narrativa di Banana Yoshimoto che, ancora una volta, si esprime nel raccontare un romanzo struggente, che celebra i valori dell’amicizia e degli affetti familiari, e trasmette un forte senso di speranza nel futuro.
La vita, come fiume che scorre, tra giorni di tempesta e di sole, giorni di acque torbide e altri di limpidezza, lento o veloce, ma sempre in avanti, perché non può tornare indietro.
Una storia d'amore che finisce, la necessità di superare il dolore, cambiando le abitudini che si aveva in due.
Una presa di coscienza ma anche l'accettazione del destino e di ciò che esso ci dona.
Una lenta ripresa di se stessa, delle proprie emozioni, della proprie sensazioni.
Un ritorno dalle persone amate, perdute e ritrovate.
Una nuova rinascita.
Un libro delicato, gentile, e soprattutto vero.

Recensione del fumetto "Oh, Mia Dea!" di Kosuke Fujishima


Oh, mia dea! (ああっ女神さまっ, Aa! Megami-sama?) è un manga seinen del 1988 realizzato da Kosuke Fujishima e pubblicato in Italia da Star Comics sulle pagine di Kappa Magazine uscito la prima volta nel 1989. La serie tratta di un gruppo di divinità che vengono a contatto con la vita sulla Terra.
Inizialmente incentrato sulle relazioni sentimentali di queste, successivamente l'opera si è focalizzata sull'analisi degli aspetti mistici e sull'azione. E’ un prodotto in cui più che ridere, si sorride per le situazioni divertenti, ma ancor più spesso la commedia lascia spazio alle situazioni più dolci. Ma chissà se i teneri Belldandy e Keiichi riusciranno mai a realizzare il loro sogno.

Trama
: Keiichi Morisato è uno studente universitario giapponese che non ha molta fortuna con le ragazze, a causa della sua bassa statura, ed è anche un po’ “manipolato” dai “senpai”. In compenso ha un cuore puro, che non disdegna di aiutare le persone per il puro piacere di rendersi utile. Viene perciò scelto da Yggdrasil, il sistema computerizzato del Paradiso affinché possa realizzare un suo sogno.
Un pomeriggio, mentre è solo al dormitorio, decide di ordinare un pranzo a domicilio e “per errore” telefona all’ agenzia “Dea di Soccorso” dove gli risponde la divinità Belldandy. Neanche il tempo di rendersi conto dell’assurdità della cosa, che una bellissima ragazza esce dallo specchio della stanza e lo invita a esprimere un desiderio; Keiichi lo fa, usando parole molto chiare, un po’ troppo convinto che si tratti di uno scherzo dei suoi compagni di università: chiede alla ragazza di restare per sempre accanto a lui.
Così, per una parolina di troppo, il patto li vincola indissolubilmente l’uno all’altra!
I due imparano a convivere , ma diversi elementi di disturbo sopraggiungono a turbare il loro idillio, fra cui le due sorelle di Belldandy: Urd la maggiore e la più spregiudicata, sempre all’opera con filtri e incantesimi per far sì che Keiichi compia il passo decisivo nei confronti di Belldandy, e Skuld, la minore, che è un genio della meccanica e preferirebbe che lo studente e la sorella non avessero alcuna relazione romantica. Anche la sorellina di Keiichi, Megumi, entra a far parte del racconto, venuta dal paese di origine per studiare alla sua stessa università. Entra in scena anche un altra Dea, Peitho, di un agenzia divina concorrente che vuole a tutti i costi convincere Keiichi a esprimere un desiderio che nemmeno lui ha il coraggio di palesare in pubblico, e che è legato sicuramente al "trasporto" che prova nei confronti di Belldandy.

martedì 2 giugno 2009

Recensione dell'anime "Afro Samurai"

Un samurai di colore e con i capelli afro?!
Ebbene si. Questo "stranissimo" personaggio nasce dalla mente di Takashi Okazaki, e narra appunto le vicende di Afro, il "Numero Due" di tutti i samurai.

Trama: I due samurai più forti al mondo, portano legate intorno alle fronte le fascie che rappresentano la loro posizione. Il padre di Afro, (in principio il Numero Uno), viene battuto e ucciso in duello dal portatore della fascia Numero Due, sotto gli occhi del figlio. Da quel momento in poi, la vita del ragazzo viene praticamente dedicata alla vendetta, fino a conquistare lui stesso la fascia Numero Due.
Il portatore di questa fascia, al contrario della prima, può essere sfidato da chiunque gli si presenti contro, e quindi, durante tutto il suo percorso dovrà affrontare i combattenti più spietati e crudeli, per poter difendere il suo titolo.
Chiunque invece, riesca ad ottenere la fascia del Numero Uno, acquisisce poteri simili ad un dio.
Vedremo quindi, il susseguirsi di flashback e combattimenti del silenzioso Afro, per difendere constantemente la sua posizione e riuscire finalmente a vendicare la morte del padre.

La serie purtroppo non è ancora disponibile in italiano, ma lo stile di disegno e soprattutto le musiche a cura dei Wu-Tang Clan
, Big Daddy Kane, GZA, Q-Tip e Talib Kweli, formano un ottimo binomio Giappone-America.
Per quanto riguarda il doppiaggio, la voce del protagonista è di Samuel L. Jackson, che è anche uno dei co-produttori della serie.

Afro Samurai è stata considerata una delle migliori 100 serie animate secondo il portale IGN.com!
Di seguito vi riportiamo la lista episodi ed il trailer.
Non mi resta quindi che augurarvi buona visione e buon divertimento!

01 - Revenge
02 - The dream reader
03 - The empty Seven Clan
04 - Duel
05 - Justice