martedì 2 giugno 2009

Recensione dell'anime "Afro Samurai"

Un samurai di colore e con i capelli afro?!
Ebbene si. Questo "stranissimo" personaggio nasce dalla mente di Takashi Okazaki, e narra appunto le vicende di Afro, il "Numero Due" di tutti i samurai.

Trama: I due samurai più forti al mondo, portano legate intorno alle fronte le fascie che rappresentano la loro posizione. Il padre di Afro, (in principio il Numero Uno), viene battuto e ucciso in duello dal portatore della fascia Numero Due, sotto gli occhi del figlio. Da quel momento in poi, la vita del ragazzo viene praticamente dedicata alla vendetta, fino a conquistare lui stesso la fascia Numero Due.
Il portatore di questa fascia, al contrario della prima, può essere sfidato da chiunque gli si presenti contro, e quindi, durante tutto il suo percorso dovrà affrontare i combattenti più spietati e crudeli, per poter difendere il suo titolo.
Chiunque invece, riesca ad ottenere la fascia del Numero Uno, acquisisce poteri simili ad un dio.
Vedremo quindi, il susseguirsi di flashback e combattimenti del silenzioso Afro, per difendere constantemente la sua posizione e riuscire finalmente a vendicare la morte del padre.

La serie purtroppo non è ancora disponibile in italiano, ma lo stile di disegno e soprattutto le musiche a cura dei Wu-Tang Clan
, Big Daddy Kane, GZA, Q-Tip e Talib Kweli, formano un ottimo binomio Giappone-America.
Per quanto riguarda il doppiaggio, la voce del protagonista è di Samuel L. Jackson, che è anche uno dei co-produttori della serie.

Afro Samurai è stata considerata una delle migliori 100 serie animate secondo il portale IGN.com!
Di seguito vi riportiamo la lista episodi ed il trailer.
Non mi resta quindi che augurarvi buona visione e buon divertimento!

01 - Revenge
02 - The dream reader
03 - The empty Seven Clan
04 - Duel
05 - Justice

Nessun commento:

Posta un commento