giovedì 18 giugno 2009

Recensione dell'anime "Ex-Driver"


Qualche tempo fa, rivedendo qualche vecchio cartone, mi è capitato tra le mani Ex-Driver, una serie OAV di 6 episodi, creata da Kosuke Fujishima (Oh, Mia Dea!, di cui abbiamo gia parlato qui), prodotta in Giappone da Bandai Visual e Xebec. In Italia invece, la Panini Video ne ha curato la pubblicazione in DVD.

Trama: Futuro prossimo. Ormai le automobili sono dotate di sofisticatissimi sistemi informatici, che regolano non solo l'andamento della vettura, ma anche l'intensità del traffico. Ormai gli automobilisti non hanno più bisogno di prestare nessun tipo di attenzione, ma capita molto spesso, che i congegni elettronici che governano le auto vadano in avaria o smettano all'improvviso di funzionare, scatenando delle folli corse che mettono in pericolo chiunque si trovi sulla loro traiettoria.
Per far fronte a questo tipo di inconvenienti, è stato istituito il gruppo degli Ex-Driver, gli unici in grado di saper guidare le vecchie auto a benzina, riportanco così ordine e sicurezza nelle strade.

Per chiunque non abbia visto ancora questo divertente cartone animato, consigliamo di procurarsene al più presto una copia, perchè è davvero ben fatto.
Eccovi la sigla iniziale.
Buona visione!

Nessun commento:

Posta un commento